I.P.M. Stampaggio Materie Plastiche

L’attenzione al mercato ha portato I.P.M. a investire in tecnologia (stampaggio assistito da gas, bi-componente) per affrontare le molteplici e crescenti problematiche (esigenze tecniche e/o economiche), capace di collaborazioni esterne che implementano il proprio know-how e consentono di realizzare soluzioni affidabili e personalizzate per la soddisfazione del proprio Cliente.

Presse ad iniezione di ultima generazione, con tonnellaggi ricompresi tra i 45 e 650 ton, una piccola e munita officina interna, consentono tempestive interventi e/o manutenzioni sulle attrezzature produttive, rendendo I.P.M. flessibile e pratica; la gestione delle commesse è totale, l’intero processo di industrializzazione del manufatto plastico, l’analisi di fattibilità, prototipazione rapida, progettazione e costruzione dell’attrezzatura, realizzazione del prodotto finito, tutto è direttamente seguito e fornito “chiavi in mano” al Cliente.

I materiali utilizzati per prove e stampaggio sono i più svariati tecnopolimeri, dai classici ABS – POM - PA 6/66 – PC – PMMA – SAN – PP – PST – PE, ai tecnopolimeri più performanti come PBT – PPS – PPA – PPO alle leghe termoplastiche oltre alle gomme termoplastiche TPE – TPU utilizzate tal quali o per sovrastampaggio sulle maggior parte dei materiali.

La nostra è un’azienda certificata, risultato completato seguendo un percorso formativo che ci ha portato nel 2007 ad operare in regime integrato di certificazione (UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – BSI OHSAS 18001:2007), con il preminente obiettivo di perseguire il miglioramento continuo non solo in ambito qualitativo ma anche in quello ambientale e della sicurezza.


ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015

OHSAS 18001: 2007